Tennis-piscina_1

La Storia

Correva l’anno 1930 e, su iniziativa di alcuni appassionati ed amatori, venne alla luce la società sportiva denominata Aquila Tennis Club. In questo organismo vennero iscritti, quali soci onorari, il Prefetto dell’epoca, Comm. Sacchetti, ed il Segretario Federale, Ing. Ciarletta, mentre la presidenza onoraria venne riservata all’allora Podestà Avv. Adelchi Serena. Iniziò così la gloriosa storia del Circolo Tennis L’Aquila, in seguito intitolato alla memoria del compianto Peppe Verna (campione abruzzese nel doppio misto). L’impianto originario della struttura, realizzato in pieno periodo fascista, trovò collocazione tra le mura storiche dell’Aquila, all’interno di un’intera area cittadina adibita alla pratica sportiva.

La Storia

Situato nel centro storico della città, a ridosso del Castello Cinquecentesco e immerso nel verde di alberi secolari, il Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna” è il sodalizio più antico d’Abruzzo e tra i più antichi d’Italia. Ha visto generazioni di giovani tennisti avvicendarsi sui propri campi, una dopo l’altra, permettendo loro di giocate a tennis, passare del tempo all’aria aperta e facendo del sano movimento.
Per decenni generazioni di giovani tennisti si sono avvicendatesi sui campi in terra rossa, una dopo l’altra, permettendo loro di giocate a tennis, passare del tempo all’aria aperta e fare del sano movimento.

Ora che il Circolo Tennis L’Aquila ha fatto il salto di qualità e sta proseguendo il nuovo corso c’è solo da rallegrarsi per lo splendido look della sede ristrutturata dopo il terremoto del 6 aprile 2009 e dell’ambiente sempre più gioviale, accogliente e aperto a tutta la città.

Oggi l’Asd Circolo Tennis L’Aquila rappresenta un evidente patrimonio storico, artistico, sociale, culturale e sportivo cittadino, al servizio della Città di L’Aquila e dei suoi ospiti.

Ora che il Circolo Tennis L’Aquila ha fatto il salto di qualità e sta proseguendo il nuovo corso c’è solo da rallegrarsi per lo splendido look della sede ristrutturata dopo il terremoto del 6 Aprile 2009 e dell’ambiente sempre più gioviale, accogliente e aperto a tutta la città.

Va inoltre sottolineato che si sta attuando una nuova politica sportiva rivolta ai giovani e ai giovanissimi, considerato che c’è in atto un rilancio importante nel settore agonistico con alcuni elementi di un discreto valore tecnico.

Struttura e Servizi Oggi