Under e Torneo Open: il C.T. L’Aquila è sugli scudi!

Grandissimi risultati ottenuti dagli atleti del C.T. L’Aquila di tutte le fasce età. Si parte dai più piccoli, protagonisti dei rispettivi gironi dell’Under 10 misto e Under 12 maschile per arrivare al Torneo Open di Chieti, passando per i campionati dei veterani Over 35, vittorioso per 3-0 contro il C.T. Silvi nella giornata di giovedì.

In ordine crescente d’età, i ragazzi e le ragazze dell’Under 10 misto sono approdati alla fase finale, dove se la dovranno vedere con le altre squadre vincitrici dei rispettivi gironi. La prima partita si svolgerà il 10 maggio in territorio amico, insieme alla serie B.

L’Under 12 è a un passo dal raggiungere un simile traguardo, andando a giocare contro la formazione pescarese dell’Easy Tennis. In caso di vittoria il filotto di successi arriverebbe a tre e si andrebbero a giocare il tutto per tutto nel girone regionale conclusivo.

Al di là dei, seppur importanti, tornei Under, il Circolo annovera ben tre suoi atleti nella fase finale del tabellone del Torneo Open di Chieti, che si svolge nella città abruzzese per la seconda edizione dell’Open Lazzaroni.
Oltre al giovanissimo Gianluca Di Nicola, prima testa di serie del torneo, che ancora non ha disputato nessuna partita, è degno di nota il percorso intrapreso da Alberto Iarossi, vincitore del tabellone di terza categoria e di ben due partite nel tabellone finale di seconda. Ora tra i due, uno dovrà lasciare il torneo visto lo scontro diretto che avrà luogo nei quarti di finale.

Anche Andrea Picchioni si è qualificato per la fase finale, ma è stato eliminato da Patrizio Marchegiani, 2.5 e quinta testa di serie del torneo, non prima di esser riuscito nell’impresa di battere Andrea Orlandi, 2.6. A dire il vero la partita non è mai sembrata essere in dubbio e il risultato finale ha confermato questa tendenza.

Enrico Iannuzzi completa il trio dei quartisti del C.T. L’Aquila, dopo la vittoria netta per 61 62 contro il 2.7 Giancarlo Tarli. Risultati che fanno ben sperare in vista della prossima partita di Serie B del prossimo week-end contro il T.C. Cagliari.

S. M.

Lascia un commento