Rete Circolo Tennis

Circolo Tennis L’Aquila

Il Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna”, è stato fondato nel 1930 e per questo motivo uno dei circoli più antichi d’Italia. Ha visto generazioni di giovani tennisti avvicendarsi sui propri campi, una dopo l’altra, permettendo loro di giocate a tennis, passare del tempo all’aria aperta e facendo del sano movimento.

Situato nel centro storico della città a ridosso del Castello Cinquecentesco, in un’oasi composta da alberi secolari e a due passi dal centro storico dell’Aquila.

La struttura offre ai suoi frequentatori molteplici servizi:

• bar ristorante
  • club house
  • segreteria
  • spogliatoi
  • 3 campi da tennis in terra battuta (3 dei quali coperti e riscaldati in inverno)
  • 2 campi da tennis in Durflex (coperti e riscaldati in inverno)
  • 1 campo polivalente in erba sintetica
  • aree all’aria aperta attrezzate

Il tutto incorniciato dal verde di una natura incantevole e riposante.

Campo 1

Campo 1 “Marino Bon”

Ora che il Circolo Tennis L’Aquila ha fatto il salto di qualità e sta proseguendo il nuovo corso (già avviato dal precedente Presidente Ugo Mantini) c’è solo da rallegrarsi per lo splendido look della sede ristrutturata dopo il terremoto del 6 Aprile 2009 e dell’ambiente sempre più gioviale, accogliente e aperto a tutta la città.

Va inoltre sottolineato che si sta attuando una nuova politica sportiva rivolta ai giovani e ai giovanissimi, considerato che c’è in atto un rilancio importante nel settore agonistico con alcuni elementi di un discreto valore tecnico.

A dare ulteriore valore alla società sportiva c’è la squadra di Serie B che porta alti i colori aquilani, una squadra che nel suo primo anno nel campionato di classe superiore è riuscita a raggiungere i play-off.