Serie D1 femminile: sfuma a Penne il sogno promozione

Solo al match di doppio della semifinale regionale di Serie D1 sfuma l’accesso alla finale e la promozione in serie C per la squadra femminile del Circolo Tennis L’Aquila. La compagine formata da Marcella Luzi, Doroty Saracino e Luisa Gioia nella scorsa giornata aveva trionfato nei quarti sconfiggendo in casa il TC Sulmona ma questa volta ha visto sbarrarsi la strada sui campi veloci del TC Penne, che nella rosa ha potuto vantare la presenza di Maria Carla D’Annunzio, classifica 2.7. A farne le spese è stata la numero uno del team aquilano Marcella Luzi che ne uscita sconfitta con un netto 6-1 6-0. Nel secondo match ci ha pensato Luisa Gioia a rimettere la situazione in parità vincendo dopo una strepitosa rimonta contro Laura Tontodimamma con il punteggio di 5-7 6-4 6-1. A questo punto al doppio era affidato il compito di decidere le vincitrici della semifinale. Da una parte la coppia Gioia-Luzi, dall’altra quella formata da Maria Carla D’Annunzio e Alessandra Bellante. La coppia pennese alla fine ha prevalso in due veloci set, con il risultato di 6-1 6-3, agguantando la promozione in Serie C e assicurandosi la finale contro l’Asd Easy Tennis. Rimane comunque l’ottima stagione delle ragazze della Serie D1 del Circolo Tennis L’Aquila, che hanno ceduto solo alle avversarie più temibili che potessero capitare e a un solo passo dalla promozione.