Andrea Picchione trionfa in doppio nell’ITF di Kiryat Shmona

Primo titolo internazionale nella giovane carriera di Andrea Picchione, 21enne aquilano e vivaio del CT L’Aquila, che in coppia con Federico Bertuccioli ha conquistato il titolo in doppio nel torneo Itf Men’s Future israeliano di Kiryat Shmona (15.000 dollari, cemento). Grandi vittorie già dai primi turni dove hanno sconfitto in sequenza Elbaz-Zemel, Sarouk-Simon e in semifinale le seconde teste di serie del tabellone Alessandro Bega e Francesco Vilardo, sempre in due set. Nell’ultimo atto, invece, si è concretizzata una fantastica rimonta ai danni di Marat Deviatiarov e Takuto Niki, prime teste di serie, con il punteggio di 4-6 6-4 14-12 in un’ora e 36 minuti di gioco e riuscendo ad annullare nel match tie-break anche due match point. Complimenti Andrea!

Picchione-Bertuccioli