Logo Rete Tennis

Alessandro Perazza trionfa a Silvi. 2° posto in Abruzzo per l’Under 12 M, 3° per l’Under 16

Continuano i grandi risultati per il Circolo Tennis L’Aquila. L’ultimo in ordine cronologico è stato fatto registrare da Alessandro Perazza, che si è aggiudicato il torneo giovanile disputato a Silvi di categoria Under 12. Di grande spessore la vittoria portata a casa contro Ivan Gianni, dove il piccolo aquilano è riuscito a spuntarla in rimonta, aggiudicandosi il match tie-break per 10 punti a 4. Nell’ultimo atto ha affrontato il pari classifica (4.2) e seconda testa di serie del tabellone Andrea Troiani, riuscendo a trovare la vittoria e a portare a casa il titolo.

Buon risultato anche per la squadra dell’Under 16 maschile del Circolo aquilano che si è qualificata per le Final Four regionali, grazie a un ottimo girone disputato. La compagine aquilana, formata da Fabio De Benedictis, Paolo Marsili e Samuele Cocciolone (con i primi due con un anno di meno rispetto ai rispettivi avversari), ha affrontato a Castel di Sangro le altre qualificate alla fase finale, riuscendo ad ottenere il terzo posto complessivo.

Nella stessa occasione straordinaria prova della squadra dell’Under 12 maschile, team formato dallo stesso Alessandro Perazza e Filippo Perfetti e capitanata anch’essa dal Maestro Andrea De Silvestri, che dopo aver superato brillantemente il girone interprovinciale, piazzandosi al primo posto, è arrivata a disputare le Final Four regionali, sconfiggendo in semifinale con un netto 3-0 la squadra di Prati e arrendendosi solo nella finale contro la squadra A del CT Pescara, vincitore della manifestazione.