Tutto pronto al C.T. L’Aquila per l’ITF femminile

Da domenica 20 giugno andrà in scena il primo torneo internazionale ITF in Abruzzo dei quattro programmati. Si partirà con un torneo femminile da 15.000$ con le qualificazioni a 48 e tabellone principale da 32. Prima giornata con ben 48 ragazze in campo. Inizio del tabellone principale martedì 22 giugno. Finale di doppio prevista per sabato 26 mentre quella di singolare per domenica 27.

Un evento che non nasce dal nulla, bensì da un lungo percorso di tradizione del Circolo tennis “Peppe Verna” che dai tornei satellite degli anni passati, nel 2018 ha visto il ritorno del grande tennis internazionale con la prima edizione del challenger ATP con replica nel 2019. Nel 2020 per il covid non è stato possibile organizzare il Challenger ma si è tenuto un OPEN di prima e seconda categoria maschile e femminile con montepremi da 16.000 euro.

Adesso finalmente si parte! Le giocatrici già da giovedì stanno arrivando numerose a L’Aquila per approcciare un torneo non semplice giocandosi in altura (il club si trova a circa 720 metri di altitudine).

[…]

Leggi l’articolo completo qui