Logo Rete Tennis

Under 16 e Under 14 maschile vittoriosi tra le mura amiche

Nel weekend appena trascorso le compagini giovanili del Circolo Tennis L’Aquila chiamate in campo hanno risposto entrambi con la vittoria finale. Nel caso dell’Under 14 non è stato necessario disputare alcun match per assicurarsi il punteggio pieno in classifica. Questo perché gli avversari di giornata dell’A.P.D. Avezzano Tennis Team purtroppo non si sono presentati a causa dell’indisponibilità dei propri atleti, motivando l’assenza con l’opportuna documentazione. La vittoria è andata comunque a tavolino alla squadra del Circolo aquilano.

Nel caso dell’Under 16 la vittoria non è mai sembrata in dubbio contro l’altro circolo tennistico avezzanese, il C.T. Avezzano. Nel primi match di singolare sono scesi in campo Fulvio Frasca e Manuel Cripoli, entrambi di classifica 4.3, che non hanno incontrato problemi di sorta contro i rispettivi avversari. In particolare, Frasca ha ottenuto una facile vittoria, riuscendo a trionfare senza concedere alcun game all’avversario. Per la cronaca la stessa impresa gli era riuscita anche nella giornata precedente.

Per quanto riguarda Cripoli, la vittoria è arrivata altrettanto facilmente, con un parziale che non lascia spazio a dubbi: un perentorio 63 61. Con il risultato ormai acquisito si è disputato il match doppio, dove a scendere in campo sono stati Andrea Marsili e Tommaso Spaziani. La coppia aquilana ha dominato il primo set, dove ha concesso un solo game agli avversari. Nel secondo set, al contrario, si è assistito a un parziale più equilibrato, deciso solo al tie-break in favore della squadra del C.T. L’Aquila.