Logo Rete Tennis

Under 16 e Under 14 maschile vittoriosi nella seconda giornata

Nel weekend appena trascorso sono andate in scena presso la cornice del Circolo Tennis L’Aquila, le seconde giornate dei gironi dei campionati giovanili, per quanto riguarda le categorie Under 16 e Under 14 maschile. In entrambi i casi si è assistito a confronti equilibrati, decisi solo nel doppio finale dove le formazioni aquilane l’hanno spuntata, aggiudicandosi l’intera posta in palio.

I primi a scendere in campo, sabato 5 marzo, sono stati i ragazzi della seconda squadra dell’Under 16 Maschile. Le cose sono iniziate per il meglio per i colori del Circolo, considerato che Fulvio Frasca ha sconfitto con un doppio bagel il diretto avversario dell’Avezzano Tennis Team. Nel secondo scontro Riccardo Tomassetti, forte di una classifica 3.4, ha pareggiato i conti grazie alla facile vittoria ottenuta sul nostro Manuel Cripoli, 4.3, con un doppio 6-1. Sull’1-1 pari si è andati al doppio decisivo, dove sono scesi in campo Andrea Marsili e Nicola Ippolito. I due giovani tennisti sono partiti subito forte e hanno archiviato il primo set con lo score di 6 giochi a 1. Nel secondo la coppia avezzanese è cresciuta d’intensità, ma non è riuscita ad allungare il match al terzo set, perdendo per 6-4.

Il giorno seguente è stato il turno dell’Under 14 maschile, sempre seconda squadra, che ha vinto contro la Tennis Academy Le Sequoie di Carsoli. I due singolari, anche in questo caso, sono andati uno a una squadra e uno all’altra. In particolare si registra la vittoria di De Matteis, mentre Masciola si è dovuto arrendere al rispettivo avversario. Nel doppio decisivo, la coppia formata dallo stesso De Matteis e da Fiordigiglio è riuscita ad annientare gli avversari al terzo set, dove è arrivata la sofferta vittoria per 11-9.

S.M.