Under 12, contro il C.T. Lanciano è vittoria e titolo regionale

A rendere festosa la giornata di ieri dopo la sconfitta della Serie B, ci hanno pensato i ragazzi dell’Under 12 maschile, che hanno affrontato e battuto nettamente il C.T. Lanciano nell’ultima giornata del girone finale regionale. Nei match disputati non si è mai dubitato che i ragazzi scesi in campo potessero rendere onore al Circolo aquilano, dopo averlo già fatto in occasione della vittoria della scorsa giornata contro il T.C. Tortoreto.

11401041_473483782827336_7285241077807346910_n

I due singolari si sono conclusi entrambi a favore della formazione del capoluogo, prima con la vittoria di Fabio De Benedictis e poi con quella di Paolo Marsili, in ambedue i casi ottenute senza grosse fatiche, vista la grande tecnica dei due giovani atleti. Solo nel primo match c’è stato un brivido nel corso del secondo set quando il nostro Fabio si è trovato a dover inseguire 0-2 e dover recuperare un break. In quel momento il piccolo tennista è salito in cattedra ed ha inanellato una serie vincente di sei game a zero, aggiudicandosi infine il set per 6/2.

Ottima performance anche quella di Paolo Marsili, che ha regolato in due set molto poco combattuti il suo avversario, molto più inesperto di lui, lasciandogli solo un game nell’intero incontro. Grazie a questa vittoria è stato possibile festeggiare il titolo di campioni regionali, con delle magliette appositamente preparate per l’occasione. Complimenti a tutta la squadra, formata anche da Tommaso Desideri Scioli e Davide Perazza, da parte dei Maestri Enrico e Andrea, oltre che dal Circolo intero.

S.M.