Serie B, a fine aprile l’esordio

E’ notizia di qualche giorno fa il sorteggio dei calendari riguardanti la Serie B maschile, punta di diamante del C.T. L’Aquila. Quest’anno i nostri atleti combatteranno fino all’ultimo punto per guadagnarsi un posto, magari già nella prossima stagione, nella seconda categoria della serie A, che l’anno scorso hanno dovuto salutare mestamente.

La dea bendata, nel giorno dei sorteggi, ha sorriso alla compagine aquilana, assegnandole un girone, almeno sulla carta, abbordabile, considerato che le trasferte che si dovranno fare non richiederanno viaggi eccessivamente lunghi e dispendiosi in termini di energie mentali. L’urna ha infatti riservato per il Circolo aquilano trasferte relativamente comode, come Roma, Cesena e Perugia, evitandone altre più dure come Cagliari e Vicenza.

Nella città umbra il 26 aprile ci sarà l’esordio nel nuovo campionato di Serie B da parte del Circolo, dove sarà importante assicurarsi subito la vittoria per non perdere subito il passo con le altre. L’esordio casalingo è invece datato domenica 10 maggio, quando il Circolo ospiterà la squadra cagliaritana, dopo il turno di riposo.

La compagine aquilana se la giocherà certamente alla pari con tutte le formazioni che dovrà affrontare, e in caso emergerà un gap tecnico, questo verrà prontamente colmato con la grinta, la rabbia agonistica e lo spirito di squadra, elementi indispensabili per riuscire a cogliere emozionanti vittorie e per riuscire ad appassionare sempre più persone a questo magnifico sport.

Uno speciale in bocca al lupo a tutti loro, augurando un felice inizio di stagione e che passo dopo passo si trasformi sempre di più in un occasione di felicità sportiva per aumentare il prestigio del Circolo e della città intera.

Qui i calendari e la composizione delle squadre.

S.M.