Over 45 Lim. 4.3, vittoria nel derby aquilano

La terza giornata del girone “A” dell’over 45 lim 4.3 regionale vedeva la squadra aquilana impegnata in un derby casalingo contro il C.T. Area Sport di Monticchio.

Complice la bella giornata, nonché la festa del giorno precedente tenutasi a Cocullo, veniva avvistato al circolo un timido “serpentello”.

Ma venendo alla cronaca della partita, il primo singolare vedeva opposti l’atleta del C.T. L’Aquila Vittorio De Amicis e Giovanni Cinque dell’Area Sport. Dopo un primo set lottato conclusosi al tie-break in favore dell’atleta del C.T. L’Aquila,  il secondo set finiva con il risultato di 6-3 sempre a favore dell’atleta di casa.

Il secondo singolare disputato dall’atleta del C.T. L’Aquila Gilberto Di Donato contro l’atleta dell’Area Sport Giuseppe Sorrentino, finiva con un risultato di 6-2; 6-4 sempre a favore della squadra di casa.

Il doppio ininfluente ai fini del risultato finale, vedeva opposta la coppia di casa Mantini-Cocciolone alla coppia ospite Pezzopane-Cinque. Dopo un primo set conclusosi a favore della coppia di casa con un risultato di 6-4, in avvio di secondo set, complice un calo di concentrazione, la coppia del C.T. L’Aquila subiva un momentaneo 4-0.

La reazione d’orgoglio della coppia Mantini-Cocciolone non si faceva attendere ribaltando il risultato in un 5-4; 40-15 a proprio favore, ed è qui che inaspettatamente ricompariva il sopracitato “serpentello” distraendo momentaneamente la coppia di casa, che comunque alla fine chiudeva il secondo set al tie-break.

Morale: come dice il nostro amico Carlo “La serpe tè stà sempre co la testa sotto aju pee”.