Da sinistra: Enrico Iannuzzi, Andrea Picchione, Ugo Frasca, Andrea De Silvestri, Alberto Iarossi, Gianluca Di Nicola

La squadra di Serie A2 si prepara per il campionato

Dopo l’avventura dello scorso anno, conclusasi solo ai play-off per la promozione in Serie A1, nella decisiva trasferta di Vicenza, il team di Serie A2 del Circolo Tennis L’Aquila torna in campo, per ora unicamente per gli allenamenti, in vista della nuova stagione che prenderà il via nel prossimo ottobre. La compagine capitanata dall’evergreen Andrea De Silvestri ha infatti svolto nella settimana passata alcune intense sessioni di allenamento sui campi in Durflex del Circolo, mostrando a meno di un anno di distanza dall’ultimo match ufficiale segni di affiatamento e interessanti spunti tecnici.

I più giovani elementi della squadra sono apparsi in forma smagliante: Andrea Picchione, migliorato sensibilmente dal punto tecnico e atletico, potrà sfoggiare nel nuovo campionato una classifica più alta (attualmente è 2.4) degli anni precedenti, mentre la punta di diamante della squadra, Gianluca Di Nicola, a poco più di 22 anni, è a un passo dall’ingresso nella top 500 del ranking ATP. Segnali positivi anche da Alberto Iarossi, capace nella scorsa stagione di far registrare importanti risultati e prestazioni, e da Enrico Iannuzzi, che con l’ormai desueto serve&volley costituirà sempre per gli avversari un osso duro da spolpare e una vera mina vagante nello schieramento della formazione. Assente, ma giustificato, l’altro membro della squadra, Francesco Zucchi, che in questa stagione potrà rivelarsi il valore aggiunto del team aquilano. I presupposti per un’altra grande stagione ci sono tutti, dunque l’appuntamento è ad ottobre con il grande tennis della Seria A2 al Circolo Tennis L’Aquila.