Gianluca Di Nicola accede alle pre-qualificazioni degli Internazionali di Roma

Per il quarto anno consecutivo Gianluca Di Nicola si aggiudica il torneo di pre-qualificazione agli Internazionali Bnl di Roma svoltosi presso il CT Pescara. Ad attenderlo in finale c’era Andrea Vavassori, classifica FIT 2.2 e tesserato presso il CT Pinerolo. Il gioco di Di Nicola si è mostrato per l’intera partita una spanna sopra quello del suo avversario, nonostante il giorno prima aveva disputato ben due partite, una di singolare e una di doppio, nella vittoriosa trasferta di Serie B in provincia di Bergamo.

Il parziale con cui si è aggiudicato la finale del torneo presso il circolo pescarese è stato un perentorio 6-2 6-4, con qualche indecisione solo nella parte conclusiva della gara. Ciò non ha comunque compromesso il risultato finale, figlio di una prestazione sopra le righe del tennista avezzanese. A fine match quest’ultimo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua attuale forma e gli obiettivi futuri: Sto lavorando molto a livello mentale, credo che qualche risultato su stia vedendo, ma è chiaro che il mio obiettivo è ottenere presto una classifica mondiale migliore”.

Attualmente Di Nicola è alla 920esima posizione del ranking mondiale, ma con un best ranking alla 882esima, raggiunta nello scorso dicembre. I margini e le potenzialità per continuare la scalata ci sono tutti, a partire dalla giovane età (appena 20 anni) e dagli ottimi risultati già ottenuti fin qui. Il Circolo Tennis L’Aquila “Peppe Verna” nel rinnovare i complimenti per il traguardo raggiunto si augura di poter continuare ancora a lungo l’avventura con Gianluca, ormai da diversi anni punta di diamante della prima squadra.