Logo Rete Tennis

Campionati giovanili: due derby nel weekend, Tennis Club Sulmona bestia nera

L’ultimo weekend ha regalato non poche emozioni per quanto riguarda i campionati Under che hanno visto in campo le squadre del Circolo Tennis L’Aquila. Ben 6 gli scontri a cui si è assistiti, inclusi i due derby di giornata.

Partendo dall’Under 10 misto, si registra la sconfitta contro il Tennis Club Sulmona al doppio decisivo, dopo che i singolari avevano attestato il risultato sulla parità. Ancora il circolo sulmonese si è reso protagonista della vittoria nella categoria Under 14 femminile, sempre conquistando il punto della vittoria nel doppio di spareggio.

Tour de force per l’Under 12 maschile, che ha giocato due volte in tre giorni. Prima venerdì, contro la compagine di Castel di Sangro, uscendo vittoriosi nel doppio finale, poi domenica contro la formazione di Trasacco. In questo caso lo score finale è stato più netto, aggiudicandosi tutti e tre i match disputati.

La formazione maschile dell’Under 14 ha ottenuto il medesimo contro l’A.P.D. Tennis Academy Le Sequoie, senza lasciare, dunque, neanche un match ai diretti avversari. A disputare i due derby sono state le categorie dell’Under 16 maschile e dell’Under 12 femminile. Nel primo caso la squadra A ha liquidato con un perentorio 3-0 la squadra B, mentre nel secondo è la squadra B ad avere la meglio sulla C, dominando con un 3-0 la serie.