Andrea Picchione campione regionale in singolare e in doppio con Alberto Iarossi

Circolo Tennis L’Aquila sugli scudi. Non accennano a fermarsi i numerosi successi tra gli agonisti di spicco del Circolo aquilano. L’ultimo, in ordine cronologico, è quello ottenuto da Andrea Picchione nei Campionati Regionali Assoluti, svoltisi a Vasto nell’ultima settimana. Il trionfo del gioiello del vivaio aquilano è arrivato dopo tre vittorie di assoluto spessore. La prima contro Ferrone Buongrazio, classifica 2.8, nel tie-break del terzo set, in un match che ha visto l’atleta aquilano accusare un infortunio al polso sinistro che ne ha pesantemente condizionato l’esecuzione del rovescio, limitato al back anche nei successivi match.

Grandi vittorie anche quelle su Patrizio Marchegiani, 2.6, a cui ha lasciato la miseria di 5 game nell’intero incontro, e su Emidio Di Cola, 2.5, nella finalissima. Anche qui costretto al terzo e decisivo set, Picchione ha fatto valere il proprio gioco esplosivo per vincerlo con il secco score di 6 giochi a 2. Nel tabellone di doppio arriva un ulteriore trionfo targato Circolo Tennis L’Aquila. Difatti la coppia formata dallo stesso Picchione e da Alberto Iarossi ha avuto la meglio in finale contro quella formata da Daniele Pece, 3.5, e Gianluca Centi Pizzutilli con lo score di 6-4 7-6(5).